Passa ai contenuti principali

Tell a Friend modulo versione 1.12 Beta 1

Aggiornato alla GUI 2.5.6 di xoops, il modulo oltre a riprendere le vecchie funzionalità con il codice completamente rinnovato, aggiunge file che utilizzano il Framework bootstrap con la finestra popup modal, tipo lightbox per capire meglio. In una fase di test che ci permetterà di integrarlo in qualsiasi altro modulo noi volessimo utilizzarlo, basterà semplicemente aggiungere due righe di codice nella pagina a noi interessata. Un modulo che fa uso di tellafriend, è TDMDownloads nella pagina singlefile che ha due opzioni, una l'invio tramite client email, e l'altra proprio attivando in preferenze modulo l'uso di tellafriend. Infatti utilizzando questo modulo, sarà xoops e le sue impostazioni in base al server che ci ospita ad inviare il messaggio in background. L'utilizzo delle librerie bootstrap aumenta la visibilità ed il design del sito con il popup modal.

Demo

Download

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si costruisce un modulo per xoops?

Per poter costruire un modulo per il CMS Xoops qualche anno fa era un lavorone poiché bisognava costruirsi tutto il codice dall'inizio con notevole spreco di tempo. Oggi e da qualche anno a questa parte, è molto più semplice poiché è stato creato un nuovo modulo che pensa in buona parte a scrivere e compilare il codice del nuovo modulo. Le prime due versioni erano abbastanza semplici e si poteva costruire una base non molto esaustiva dei nuovi moduli, adesso con l'ultima versione la 1.91 in fase alpha 3, è possibile creare molti file sia lato admin che utente. Per maggiori chiarimenti vi rimando alla lettura, sul sito ufficiale , la pagina del download e scaricare anche il modulo per poterlo consultare e per chi è più esperto migliorarlo a proprio piacimento.

Nuovo tema dashboard per xoops

E' in costruzione un nuovo tema per la sezione amministrativa con bootstrap 3.3.1 per xoops Questo nuovo tema offre la possibilità di utilizzare la sezione amministrativa anche sui dispositivi mobile, smartphone, iphone, tablet. Tra le novità anche la modifica dei file di sistema quali i template del modulo system e alcuni file del core che integrano codice html all'interno del codice php. Nuova linfa dunque con tema responsive con bootstrap che oltre alle librerie di base jquery e jquery-ui, utilizza anche altre librerie quali morris, raphael, dataTable.