Passa ai contenuti principali

TXMod & OpenSource

L'open source è un metodo di sviluppo per il software che sfrutta la potenza del peer review distribuita e la trasparenza del processo. La promessa di open source è una migliore qualità, maggiore affidabilità, una maggiore flessibilità, minori costi, e la fine dei predatori vendor lock-in.
L'Open Source Initiative (OSI) è un ente senza scopo di lucro costituita per educare e sostenere i vantaggi dell'open source e di costruire ponti tra le diverse circoscrizioni in comunità open-source.
Una delle nostre attività più importante è come un corpo standard, mantenendo la Open Source Definition per il bene della comunità. L'Open Source Initiative Approvato e licenza del marchio del programma crea un legame di fiducia attorno al quale gli sviluppatori, utenti, aziende e governi possono organizzare open-source di cooperazione.

La tua possibilità di cambiare OSI

Quando ho detto di recente che abbiamo ancora bisogno della Open Source Initiative (OSI), ha iniziato un diluvio di commenti. Non c'è dubbio che abbiamo bisogno di OSI - ma abbiamo bisogno di un migliore OSI. Quello che abbiamo ora è troppo piccolo per essere efficace e troppo impantanata in successi ottenuti in passato, una rinascita è necessaria.

Fonte tradotta dahttp://opensource.org/

Post popolari in questo blog

Come si costruisce un modulo per xoops?

Per poter costruire un modulo per il CMS Xoops qualche anno fa era un lavorone poiché bisognava costruirsi tutto il codice dall'inizio con notevole spreco di tempo. Oggi e da qualche anno a questa parte, è molto più semplice poiché è stato creato un nuovo modulo che pensa in buona parte a scrivere e compilare il codice del nuovo modulo. Le prime due versioni erano abbastanza semplici e si poteva costruire una base non molto esaustiva dei nuovi moduli, adesso con l'ultima versione la 1.91 in fase alpha 3, è possibile creare molti file sia lato admin che utente. Per maggiori chiarimenti vi rimando alla lettura, sul sito ufficiale , la pagina del download e scaricare anche il modulo per poterlo consultare e per chi è più esperto migliorarlo a proprio piacimento.

Nuovo tema dashboard per xoops

E' in costruzione un nuovo tema per la sezione amministrativa con bootstrap 3.3.1 per xoops Questo nuovo tema offre la possibilità di utilizzare la sezione amministrativa anche sui dispositivi mobile, smartphone, iphone, tablet. Tra le novità anche la modifica dei file di sistema quali i template del modulo system e alcuni file del core che integrano codice html all'interno del codice php. Nuova linfa dunque con tema responsive con bootstrap che oltre alle librerie di base jquery e jquery-ui, utilizza anche altre librerie quali morris, raphael, dataTable.